Collane
Collane
Il girocollo accompagna l’essere umano sin dalle epoche più antiche. I primitivi infatti, crearono le prime collane nel Paleolitico con lo spago, a cui venivano aggiunte in seguito pietre, conchiglie, vertebre di pesci, ossa e denti di animali, risultando molto utili in diverse situazioni quotidiane, come per esempio durante l’azione di caccia.
Con il passare dei secoli, grazie anche all’affinamento delle tecniche di lavorazione e a una maggiore conoscenza delle materie prime, cominciarono a comparire le prime collane realizzate con pietre levigate e colorate, spingendosi decisamente verso una declinazione meno funzionale ma più ornamentale.
Anche l’aspetto religioso non è da sottovalutare: da sempre infatti, la collana è il simbolo privilegiato per comunicare la propria appartenenza a una religione o a una corrente di pensiero: basti pensare ad esempio alle croci, ai crocifissi e alle collane di tradizione buddhista e induista.
Negli ultimi anni, sul mercato sono disponibili girocolli dedicati quasi esclusivamente all’universo femminile, in innumerevoli materiali, con o senza pietre, in grado d’incantare le donne di qualsiasi fascia sociale.
Se vuoi regalare sensualità e femminilità a una donna, Ceroni Gioielleria ti suggerisce di donare una girocollo: ad oggi infatti, non esiste un’arma di seduzione più potente per il genere femminile!
Una bella collana infatti, è in grado di magnificare il decolletè, dare luminosità ai propri abiti ed esaltare la pettinatura, entrando a pieno titolo nei must have di tutte le donne del mondo.
Da Ceroni Gioielleria potrai trovare girocolli del calibro di Pandora, DoDo, Giovanni Raspini, Trollbeads, Le Bebè, NotForAll, Amen, Tuum, Zancan e i Bamboli.
Su richiesta inoltre, è possibile realizzare collane completamente personalizzate, in cui si potranno scegliere i materiali, le dimensioni e i carati delle pietre preziose.
Di una cosa comunque siamo certi: le donne non rinunceranno mai ad accentuare la loro bellezza con questi ornamenti dagli infiniti rimandi storici e simbolici!